Accesso al sito

Inserimento di contenuti da parte di un membro di InPRESSIONI.it

Per poter inserire nuovi contenuti come articoli o appuntamenti e partecipare ai gruppi e ai forum del sito inpressioni.it, dovete accedere al sito tramite le credenziali (userid e password) già in vostro possesso ottenute dal sito inpressioni.org sviluppato in precedenza sulla piattaforma Ning.

Il login può essere effettuato dal menu della barra superiore

Accesso al sito
Per poter inserire nuovi contenuti (articoli, appuntamenti, discussioni sul forum)) utilizzate il menu "login" in alto a sinistra

Vi apparirà la finestra con il logo di WordPress

Se volete accedere con la stessa userid e la stessa password che avete sempre usato nel sito inpressioni.org, cliccate su "Accedi inserendo nome utente e password".
ATTENZIONE! Se siete un utente che possiede un account WordPress.com, ed entrate per la prima volta in questo sito, vi consiglio comunque di accedere prima col le vecchie credenziali del sito inpressioni.org e poi associare il vostro profilo presente in questo sito (inpressioni.it) al profilo personale che avete su WordPress.com.

UserId e Password

Inserite le vostre credenziali di accesso e cliccate poi sul menu "Bacheca" che vi appare in alto a sinistra:

Vi apparirà una colonna nera che vi permette di inserire nuovi articoli e nuovi eventi

Se non vi appare la voce "Eventi", probabilmente non siete stati abilitati dall'amministratore del sistema. Potete chiedere l'abilitazione ad inserire eventi usando il Forum del sito..

Per usare il Forum del sito dovete accedervi dal menu a discesa che appare ina alto a destra dello schermo:

Menu per attività social. Forum, Gruppi, Eventi ecc

Oppure direttamente dal front-end del sito usando il menu  Forum.

Non tutti i membri di questo sito hanno gli stessi diritti di inseriemnto dei contenuti. Al momento dell'iscrizione al sito, a ciascun membro viene data la possibilità di inserire contenuti nei forum, ma per inserire articoli e/o eventi è necessario chiedere agli amministratori del sito l'abilitazione a diventare "autori".
Per chiedere questa abilitazione è neccessario inserire la richiesta nel forum, tramite il modulo di "inserimento di una nuova discussione".

Random Posts

Rispondi